SIC Blog → Cibo per cani e Controllo Qualità

Si dice gergalmente in Inglese Eating one's own dogfood ("mangiare il proprio cibo per cani"), in riferimento a una compagnia, per indicare che usa i prodotti che produce. Se non lo fa, significa che non ha fiducia nei propri stessi prodotti, il che non è un buon segno.

Perciò, ci siamo impegnati per iniziare a spostare i lavori SIC già in produzione (un racconto e un romanzo) sulla piattaforma del sito – la stessa con cui gestiremo il complicato processo di composizione del Romanzo Aperto. Cominciamo dal racconto, che si chiama per ora molto fantasiosamente "Racconto SIC #2". In questo momento, potete leggere solo il soggetto nelle sue diverse versioni, ma entro pochi giorni saranno presenti tutte le schede. Avrete così l'occasione di seguire passo passo la nascita di un racconto SIC.

A proposito: un racconto SIC esiste già, e si chiama Il Principe: è nato per testare il metodo, e senza velleità letterarie, ma nonostante ciò il risultato non ci sembra disprezzabile. Leggetelo e diteci cosa ne pensate.